domenica 16 dicembre 2012

Sintomi leucemia mieloide cronica


La leucemia è causata quando le cellule bianche del sangue nel nostro corpo vengono infettati. Il tipo di leucemia che discuteremo in questo articolo è la leucemia mieloide cronica. Questo tipo di leucemia è specifico per il conteggio dei globuli bianchi che fanno parte del midollo osseo di una persona. Nella leucemia mieloide cronica (CML), il numero delle cellule bianche del sangue comincia ad aumentare ad un ritmo allarmante, con conseguenti danni (forse permanente) al midollo osseo. In questo articolo Buzzle, discuteremo quali sono le cause di questa leucemia insieme con i suoi sintomi.

Leucemia mieloide cronica: Panoramica

Prima di arrivare ai sintomi manifestati dalle persone affette da CML, è importante che sappiamo di più su questa condizione. CML è dovuta alla produzione di un nuovo cromosoma, detto cromosoma Philadelphia, nel sangue di una persona. Quello che succede è, (due cromosomi 9 e 22) lo scambio dei loro luoghi e il cromosoma risultante nuova influenza il conteggio dei globuli bianchi nel midollo osseo della persona, rilasciando una proteina chiamata tirosina chinasi. Il numero di globuli bianchi non solo aumenta enormemente, ma hanno anche una crescita stentata. Come risultato, non maturare e muoiono. Rimangono giovani ed immaturi, che li rende inefficiente nel mantenimento del sistema immunitario, che è la loro funzione primaria. Inoltre, a causa dell'aumento dei globuli bianchi, i globuli rossi e piastrine non avere spazio sufficiente per crescere, che intensifica ulteriormente il danneggiamento del midollo osseo. Quindi, il conteggio dei globuli rossi cade e il sangue della persona viene infettato. Un'altra delle cause leucemia mieloide cronica possibili è l'esposizione alle radiazioni di qualsiasi tipo, sia come una misura di trattamento per una malattia o un disastro nucleare. Tuttavia, questa forma soltanto circa il 10% della popolazione che è influenzata da questo tipo di leucemia. Vediamo ora i possibili sintomi di questa condizione.

Sintomi leucemia mieloide cronica

Come accennato in precedenza, i sintomi della leucemia mieloide cronica non sono visibili nelle prime fasi. La malattia stessa si compone di tre fasi: crisi cronica, accelerata e blastica.

Fase cronica: Nella fase iniziale della CML, il corpo può o non può presentare sintomi di qualsiasi disturbo. Alcuni sintomi che le persone possono verificarsi includono sudorazione notturna, febbre, stanchezza, ecc maggior parte delle persone tendono a ignorare questi come sintomi di qualcosa di serio e quindi li cancellare. Tuttavia, è possibile diagnosticare la malattia, anche in questa fase, che avviene spesso quando si ottiene il loro sangue testati per altri motivi. Questa fase dura per periodi variabili da pochi mesi per pareggiare anni.

Fase accelerata: Questa è la seconda fase, che una persona raggiungerà quando CML non viene diagnosticata nella prima fase. In questa fase, i globuli bianchi cominciano a crescere ad un ritmo molto veloce, che può essere molto pericoloso per la persona. Alcuni sintomi che possono essere visti nella persona sono la febbre, che non comporta una infezione, il dolore nelle ossa e le articolazioni del corpo e anche la milza gonfia sui test, che è un risultato comune. La milza gonfia poiché in questa fase e nella successiva, il midollo osseo ottiene così completamente riempito con i globuli bianchi che traboccano dal midollo osseo e nella milza.

Crisi fase Blast: Questa fase è causata da l'assalto del crescente numero di globuli bianchi che va diagnosticata nella seconda fase. In questa fase, il midollo osseo non completamente perché oltre il 30% delle cellule del sangue all'interno di quest'ultima sono dei blasti 'immaturi globuli bianchi o. Purtroppo, questa è la fase, che ha i sintomi più importanti. Questi includono -

* Sanguinamento eccessivo

* Anemia, a causa del ridotto numero di globuli rossi

* La fatica, a causa di anemia

* Facilità di lividi

* Anormale coagulazione del sangue porta a colpi possibili

* Petecchie (puntini rossi sul corpo causati a causa di radiazioni)

* Mal di testa

* Il priapismo o un'erezione dolorosa

* Maggiore suscettibilità alle infezioni, a causa della abbassata efficienza del sistema immunitario

Le opzioni di trattamento solo per CML, dopo essere stata diagnosticata da un esame emocromocitometrico completo (CBC) che segregano il numero delle diverse cellule del sangue, sono farmaci sia permanente o un trapianto di midollo osseo. Quindi, se si pensa che si verifica uno dei sintomi della leucemia mieloide cronica qui menzionati, visitare immediatamente un medico, in modo che l'aiuto medico può ottenere al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento