mercoledì 19 dicembre 2012

Prodotti di bellezza per evitare durante la gravidanza


Durante la gravidanza è molto naturale preoccuparsi di piccole cose della vita, perché la tua salute influenza direttamente lo sviluppo del bambino all'interno del grembo materno. Si dovrebbe essere cauti durante l'utilizzo di cosmetici e prodotti per la cura di bellezza che contengono sostanze chimiche che potrebbero danneggiare il vostro bambino in diversi modi. Anche se i cosmetici possono essere al sicuro su una donna normale, ma le sostanze chimiche possono avere effetti collaterali pericolosi per una donna incinta. Ma quali sono i prodotti di bellezza per evitare durante la gravidanza? Avanti nella lettura e scoprirlo.

Quali sono i prodotti di bellezza che deve essere evitato durante la gravidanza

I prodotti chimici contenuti in creme, lozioni e shampoo mostrano effetti graduali che diventano evidenti nel lungo periodo. Pertanto, non si verifichino gli effetti collaterali immediatamente e continuare a usare prodotti per la cura della pelle, che ostacolano la crescita del tuo bambino e rappresentano una minaccia per il vostro stato di salute interno. Un tale prodotto è Accutane, un ingrediente chiave di creme acne, che causa difetti di nascita del bambino. Questo dovrebbe essere evitato in ogni caso da una donna incinta. Controlla l'elenco dei prodotti di bellezza per evitare durante la gravidanza.

Creme retinolo

Retinoide è un forte agente trovato in creme anti-invecchiamento ed idratanti. I retinoidi si trovano anche nelle creme acne che non sono generalmente sicuri durante la gravidanza. Retinolo è in realtà un precursore della vitamina A, che aiuta nella crescita cellulare e la rigenerazione. Prodotti per la cura della pelle contenenti retinoidi influire sulla salute di un bambino non ancora nato. Gli effetti sono abbastanza grave, se si aspettano le mamme sono esposti ai retinoidi orali come isotretinoina. Può causare difetti alla nascita in un bambino.

Paraben Lozioni

Paraben viene aggiunto come conservante in una vasta gamma di prodotti di bellezza. Protegge crescita batterica, fungina e muffe su creme, shampoo, creme solari, astringenti e diversi tipi di lozioni. Paraben durante la gravidanza non è sicuro in quanto provoca disagi di ormoni riproduttivi. Un tale prodotto è paraben metile che porta alla distruzione della secrezione di ormoni endocrini. Essa colpisce i livelli di ormoni estrogeni, causando complicazioni di salute durante la gravidanza. Invece è possibile utilizzare paraben cosmetici gratuiti.

Acetone / Alcoholic Removers

Durante l'esecuzione di pedicure e manicure, ampio uso di smacchiatori e detergenti alcolici è una pratica comune. Nail sverniciatori contengono acetone ed etanolo che i fumi di rilascio quando viene utilizzato. Questi fumi, se inalate da madri in attesa, può influenzare lo sviluppo del feto. Anche se sicura sulle donne, i loro effetti nocivi sono diretti verso il bambino. Pertanto, pur subendo ogni tipo di sessione di cura del corpo, assicuratevi di avere fatto in una stanza ben ventilata e coprire il naso e la bocca per qualche tempo in modo che i fumi non vengono inalate da voi. In questo contesto è possibile fare riferimento a questo articolo pedicure durante la gravidanza.

Prodotti a base di soia

Confezioni viso e maschere facciali contenenti soia come un ingrediente chiave potrebbe causare problemi alla vostra pelle. Gli effetti collaterali sono causati a causa di olio di bergamotto, e dà origine a macchie scure sulla pelle. Le donne che soffrono di melasma evitare prodotti di soia come si deteriora la condizione della pelle, facendolo più tan. Inoltre, la soia ha effetti estrogenici che non sono molto consigliati durante la gravidanza.

Altri prodotti

Ci sono molti prodotti che sono più dannosi durante la gravidanza. Ftalato e dibutilftalato sono presenti in lucidi unghie, lozioni per i capelli la rimozione, deodoranti, spray per il corpo, ftalati, ecc, quando assorbiti dal corpo anche ostacolare la crescita fetale. Cosmetici contenenti piombo, perossido di 1,4 diossano, idrocortisone e benzoile può causare minaccia potenziale per il feto, provocando malformazioni congenite e di tossicità. Il piombo è facilmente permeabile attraverso la placenta e ostacola il normale funzionamento del cervello fetale. Queste sostanze chimiche sono gli ingredienti attivi di creme, rossetti, prodotti acne, ecc

Questi erano alcuni dei prodotti di bellezza per evitare durante la gravidanza. Così la prossima volta, di acquistare prodotti cosmetici per te, assicurarsi che essi siano liberi da sostanze chimiche di cui il contenuto di cui sopra. Si consiglia di non cambiare spesso prodotti di bellezza come la vostra pelle si adatti alle specifiche tipologie di ingredienti presenti nel prodotto. Utilizzare prodotti che sono approvate dalla FDA per le donne incinte.

Nessun commento:

Posta un commento