domenica 9 dicembre 2012

Dolore durante la minzione


Qualsiasi problema relativo al sistema urinario può portare a grave disagio. Il dolore durante la minzione è definito come disuria. Ci possono essere sensazione di bruciore durante la minzione o dolore che può essere sentito in occasione dell'apertura dell'uretra o meno spesso, oltre la vescica nel bacino, la parte inferiore dell'addome. Disuria è molto comune negli adulti ed è spesso causato da infezioni delle vie urinarie. Approfondito esame fisico aiuta a confermare la condizione che potrebbe essere la causa del dolore durante la minzione. Ecco alcune delle più comuni cause di dolore durante la minzione.

Le cause della minzione dolorosa

* I problemi alla prostata, come prostatiti o infiammazione della prostata a causa di infezione può causare dolore durante la minzione.

* Artrite reattiva può portare a infiammazione dei genitali, urinario o gastrointestinale con articolazioni infiammate, causando dolore durante la minzione.

Contatto * dermatiti o vulviti è un'infiammazione della pelle causata dal contatto diretto con una sostanza irritante o di una sostanza che causano allergie, che può causare minzione dolorosa.

Uretrite * (in uomini) è causata da batteri o virus. Malattie sessualmente trasmissibili come la gonorrea o la clamidia può causare uretrite con conseguente dolore e bruciore durante la minzione.

Candidosi * o vaginosi batterica è un lievito vaginale / infezione batterica che provoca dolore durante la minzione nelle donne. Insolito perdite vaginali con cattivo odore è uno dei sintomi osservati in questo tipo di infezioni.

Rene * pietra è un materiale duro, minerale cristallino, formato all'interno del rene o del tratto urinario. I calcoli renali sono generalmente responsabili di sangue nelle urine e spesso forti dolori al fianco dell'addome o all'inguine. Circa 5 persone sulla sviluppare un calcolo renale a un certo punto della loro vita.

* I herpes genitale non è altro che una infezione a trasmissione sessuale virale che colpisce la pelle o le mucose dei genitali, provocando forti dolori durante la minzione.

* Cistite interstiziale è un'infiammazione cronica della parete vescicale. Le cause esatte di tale infiammazione non sono ancora conosciuti. Insieme al dolore durante la minzione, ci può essere dolore durante il rapporto.

Radiazioni * cistite è un'infiammazione della vescica urinaria. Tumori della prostata, della vescica, del colon e del retto sono comuni negli uomini. Utero, ovaio, tumori della vescica sono comuni nelle donne. I pazienti sottoposti a radioterapia sono probabilità di sviluppare cistite da radiazioni.

* Ritenzione urinaria è incompleto svuotamento della vescica o incapacità di urinare a causa della compromissione della contrattilità vescicale o ostruzione del collo vescicale. Questo può essere acuta o cronica. Esso può essere un risultato della complicazione derivante da ipertrofia prostatica benigna.

* Infezione del tratto urinario è l'infezione del sistema urinario che comprende reni, ureteri, vescica e dell'uretra. Infezioni del uretra e la vescica sono più comuni. Le donne sono più a rischio di infezione del tratto urinario rispetto agli uomini. Se l'infezione si diffonde nei reni, allora si possono verificare gravi conseguenze. Gli antibiotici vengono prescritti per curare le infezioni delle vie urinarie. Dolore durante la minzione nei bambini è dovuto principalmente alle infezioni delle vie urinarie o un qualche tipo di infortunio o di irritazione cutanea.

I sintomi della minzione dolorosa

Si può notare uno o più sintomi dal seguente elenco.

* Difficoltà a urinare

* Urinare sangue

* Il dolore dopo la minzione

* Difficoltà a urinare al mattino

* Difficoltà a urinare durante la notte

* Minzione frequente

* Drenaggio o uno scarico dal pene o la vagina.

Minzione dolorosa durante la gravidanza

Batterica infezione del tratto urinario è comune durante la gravidanza a causa dei cambiamenti nel tratto urinario. L'utero in crescita può bloccare il normale flusso di urina. L'aumento di peso dell'utero crescita può ostacolare il trasferimento di urina dalla vescica, con conseguente un'infezione. L'urina può apparire opaca e possono avere cattivo odore. Talvolta, sangue o muco è notato nelle urine. Prompt trattamento farmacologico è necessario in questi casi. Se i reni infettati, poi la donna può notare febbre, mal di schiena, brividi, sudorazione, incontinenza urinaria, nausea, vomito, crampi addominali. Trattamento medico pronto ed adeguato non provocare danni al bambino. Se l'infezione non viene curata, può portare a parto prematuro e basso peso alla nascita.

Per alleviare il dolore durante la minzione, i medici prescrivono i farmaci differenti, a seconda la causa esatta. Ad esempio, vaginite viene trattato con farmaci o creme come il metronidazolo o clotrimazolo, a seconda del tipo di infezione. Antidolorifici e alfa bloccanti sono prescritti per migliorare i sintomi della prostatite. Si deve richiedere immediatamente assistenza medica se il dolore durante la minzione è notato. Questo può aiutare a determinare la causa esatta che è molto essenziale per usufruire un trattamento adeguato ed efficace e per evitare il ripetersi di tale problema. È necessario monitorare e segnalare i vari sintomi che si possono notare con il dolore durante la minzione, con il medico.

Nessun commento:

Posta un commento