venerdì 21 dicembre 2012

Masquerade italiane: costumi e maschere


La nostra passione per mascherare la propria identità, o di indossare un altro, solo per una notte, ha portato ad una storia d'amore di lunga data con balli in maschera. Come oggi popolari, come lo erano con i reali europei e elisabettiano, che ora trovano il loro posto a danze, sfilate e carnevali. Essi hanno anche servito come ispirazione per la letteratura, l'arte, il teatro e il cinema. Sono di rilievo nella maggior parte dei film in cui le indulgenze della regalità devono essere sottolineati o, baccanali reali vengono rappresentati. Per me, la parola mascherata mi riporta alla famosa scena del ballo in maschera in The Phantom of the Opera.

Masquerade italiani

Nella sua fase nascente, le maschere dovevano fornire intrattenimento ai membri della corte. C'erano varietà di forme, a volte un corteo, in altri, uno spettacolo teatrale. Durante il Rinascimento (16 secolo), è sbocciato in baldoria in costume. Come è progredito, è stato adottato in altre nazioni europee. Arrivati ​​in Francia, ha dato luogo alla ballet de cour. Popolare di Venezia, queste celebrazioni includeva non solo reali, ma anche altri membri privilegiati della società. Quando molti sperimentato la fine della loro fortuna con la caduta della Repubblica di Venezia alla fine del 18 ° secolo, questi es soir costoso morì anche fuori.

Molti decenni dopo, a metà degli anni 1900, grazie agli sforzi di un gruppo giovanile di appassionati di teatro, il grande tradizione carnevalesca veneziana è stato rianimato. Maschere elaborate e costumi attirare persone da tutto il mondo, come si realizza nello splendore totale, nell'ultima settimana prima della Quaresima a Venezia.

Masquerade Masks

Moderne maschere in maschera può essere maschere mezza o pensione completa. In tempi attuali, maschere per il viso e mezzo sono più popolari, come quelle a pieno facciale limitare mangiare e conversazione. Le maschere sono disponibili in abbondanza e in una vasta gamma di prezzi. Di quelle più costose in metallo può essere decorato con pietre preziose o foglia oro intricata. Maschere simili agli originali papier-m quelli ch sono inoltre disponibili. Maschere piu belle fatte sono drammatiche, e fare ottimi pezzi decorativi.

Un popolare maschera metà è la catface. Se pensate che la puoi portare via, alcune maschere a pieno facciale jolly sono squisiti. E se, come me, anche voi siete Il fantasma dell'Opera del ventilatore, la maschera fantasma sarebbe l'ideale. Un modello Arlecchino è visto molto spesso in mezzo-maschere. Un altro favorito e uno che ti porterà un sacco di attenzione, è la maschera giullare pieno di perline e campanelli. Mentre la maggior parte delle maschere sono state indossate legato al volto, è stato anche popolare per portare maschere su un bastone e, occasionalmente, mostrare a qualcuno che realmente erano. Un design tradizione veneziana visto è spesso una maschera mezzo con un lungo becco del naso. Si può essere sorpresi di apprendere che queste maschere sono utilizzate in occasioni diverse, dal dolce 16 parti, per feste a tema, anche per alcuni matrimoni!

Costumi Masquerade

Contemporary feste in maschera spesso di vedere gli ospiti vestiti con capi eleganti senza indossare maschere. Ma ci sono quelli che scelgono di rimanere fedeli alla tradizione mascherata, e vestito in costumi elaborati, ispirato vestiti della regalità XVII e XVIII secolo. Uno spettacolo da vedere, le donne risultano in sgargianti abiti da ballo con i fronzoli e gli uomini in vecchio stile smoking, con lunghi cappotti o croce e cappelli a cilindro. Eppure, questi abiti sono relativamente conservatori a quelli che vedete al carnevale di Venezia. Un buon modo per aggiungere al tuo costume è accessori. Si potrebbe indossare guanti lunghi o una tiara e portare un ventilatore a mano.

Balli in maschera sono sempre un sacco di divertimento. Si può comprare o affittare un costume per l'occasione. Se sei una persona creativa, non è troppo difficile per rendere il vostro costume o una maschera. Ci sono un sacco di istruzioni disponibili su Internet. Soprattutto, non rifuggire da un costume melodrammatico. Nascondere la propria identità, e di essere un conte o contessa per una notte!

Nessun commento:

Posta un commento