domenica 16 dicembre 2012

Come per amplificare il numero di globuli bianchi


I globuli bianchi sono parte integrante del sistema immunitario, senza che il corpo diventa vittima di un numero di infezioni e malattie. Questo sistema di difesa aiuta l'organismo a combattere contro i corpi estranei e agisce come uno scudo. I globuli bianchi sono prodotte nel midollo osseo e il sistema linfatico. La gamma dei globuli bianchi, chiamati anche leucociti, in un corpo adulto sano varia approssimativamente tra i 4.000 a 11.500 cellule per microlitro di sangue. Tale importo è alimentato naturalmente dal corpo per contrastare i germi e gli altri corpi estranei nel sistema corpo umano. Tuttavia, a volte questo livello può scendere, inferiore a 3.000 cellule per microlitro di sangue, e portare a leucopenia (o carenza di globuli bianchi). Questa condizione può causare il caos nel corpo, in quanto diventa facilmente soggetti a malattie infettive, sia curabili e incurabili. Quindi, per prevenire questo, è necessario aumentare la conta dei globuli bianchi ed anche mantenere i livelli. Diamo uno sguardo ai metodi per trattare basso numero di globuli bianchi nei paragrafi seguenti.

Come to Raise basso numero di globuli bianchi

Ci può essere un numero di cause di basso numero di globuli bianchi, come la cattiva alimentazione, alcune infezioni, stile di vita malsano e anche ereditaria. Il declino dei leucociti può aumentare il rischio di contrarre allergie, infezioni e malattie. Così, per combattere questi problemi, aumentando il numero dei globuli bianchi è importante. Qui ci sono alcuni modi efficaci per aumentare la conta dei globuli bianchi.

Dieta * gioca un ruolo importante nel determinare il livello dei leucociti nel corpo. A seguito di un piano alimentare corretto ed equilibrato che ha gli alimenti ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali possono contribuire a rafforzare il sistema immunitario. È necessario garantire che si ottiene giusta quantità di nutrienti essenziali attraverso la dieta. Alimenti, ivi compresi, come albicocche, avocado, carote, pompelmi, verdure a foglia verde, arance, fragole, pomodori, cereali integrali sono benefiche per il sistema immunitario. Carne magra e pesce sono anche noti per aumentare il livello dei leucociti nel sangue.

* Includere alimenti che sono fonti ricche di zinco, in quanto questo minerale stimola i globuli bianchi di produzione nel midollo osseo. Assicurarsi che si ottiene almeno 15 a 25 mg di questo minerale, in quanto aiuta anche a mantenere la salute dei leucociti. Di manzo, granchi, legumi e il tacchino sono ricche fonti di zinco. In questi giorni anche i cereali sono fortificati con lo zinco per la facile reperibilità.

* Ampio resto può stimolare il sistema immunitario e aiutano a riparare le cellule danneggiate del corpo. L'efficienza del sistema immunitario indebolito aumenta con il riposo e il corpo è in grado di trattare le infezioni e altri disturbi in un modo migliore.

* A seguito di un regime di esercizio regolare migliora anche la funzione dei globuli bianchi. Anche se l'esercizio non può scatenare la loro produzione, contribuisce a migliorare la circolazione del sangue, che a sua volta permette il passaggio efficace per ogni angolo del corpo.

* Si può anche assumere integratori che aiutano a stimolare il sistema immunitario. Bere tè verde due volte al giorno è noto per aumentare il numero di globuli bianchi. Nel corso degli integratori multivitaminici contatore può anche fare il trucco. Il medico può anche prescrivere farmaci come il filgrastim e pegfilgrastim per questo scopo. Tuttavia, questi farmaci dovrebbero essere prese rigorosamente sotto controllo medico solo, per evitare inutili effetti collaterali.

Queste erano alcune delle tecniche su come incentivare numero di globuli bianchi nel corpo. Ricordate, estremamente basso numero di globuli bianchi possono essere pericolosi per la salute. Andando per un esame del sangue di routine contribuirà a valutare il livello di globuli bianchi, e in caso di una caduta, subendo necessario bassa globuli bianchi il trattamento del sangue conta ad accrescere le loro ritorno a livelli normali è sempre utile.

Nessun commento:

Posta un commento