venerdì 7 dicembre 2012

Infezione da stafilococco MRSA


Infezione da stafilococco MRSA è causata da un ceppo di batterio stafilococco che ha sviluppato resistenza agli antibiotici usati per trattare le infezioni da stafilococco. Meticillino-resistente Staphylococcus aureus o MRSA batteri resistenti agli antibiotici come la meticillina, oxacillina, amoxicillina e penicillina. Batteri MRSA potrebbero essere presenti sulla pelle, le narici e la gola di molte persone sane, ma una tale colonizzazione da MRSA non provocare un'infezione, fino a quando i batteri ottiene l'opportunità di entrare attraverso la pelle rotta o ferite.

MRSA infezione: cause e sintomi

Come ho detto prima, alcune persone sane possono avere questo particolare ceppo di batteri Staphylococcus aureus sulla loro pelle, ma infezione da stafilococco sarà causato solo quando il batterio ha la possibilità di entrare nella pelle attraverso tagli o ferite. Gli operatori sanitari hanno un rischio aumentato di essere colonizzato. Coloro che sono ricoverati in ospedale o al lavoro negli ospedali sono più inclini alle infezioni da stafilococco. Tali infezioni sono chiamati all'assistenza sanitaria associata MRSA. Quando le persone sane vengono colpite da questa infezione, tali infezioni sono chiamati comunità associate a infezioni da MRSA. Per esempio, coloro che hanno avuto di recente un piercing tatuaggio o un organismo potrebbe anche essere a rischio di ottenere un tale infezione da stafilococco. Poiché, questo batterio è presente sulla pelle animale, pertanto, si può rilevare questa infezione a seguito di punture gatto o un cane.

I primi sintomi di infezione da MRSA sono comparsa di piccoli urti rossi o aree in rilievo sulla pelle. Anche se può apparire come brufoli, ma ben presto questi si trasformano in grandi bolle dolorose che sono pieni di pus. Insieme a questi dolorosa eruzione cutanea MRSA o gli ascessi cutanei, si potrebbe anche sintomi quali febbre, piccolo urto rosso sul ciglio o all'interno della palpebra e la fatica. Questa infezione potrebbe diffondersi anche in altre parti del corpo. Se ciò accade, il paziente potrebbe provare dolore alle articolazioni, bassa pressione sanguigna, setticemia, mancanza di respiro, infezioni del tratto urinario e polmonite.

Infezione da MRSA: Trattamento

Dal momento che, i batteri MRSA possono penetrare nel corpo attraverso la pelle rotta o ferite, è necessario prendere le dovute precauzioni. Ferite o tagli devono essere disinfettate e coperte con un bendaggio medicato. Miele di Manuka e olio dell'albero del tè può essere applicato sulla ferita infetta. E 'infezione da stafilococco contagiosa? Beh, infezione da stafilococco MRSA non è trasmessa per via aerea, ma può diffondersi attraverso il contatto diretto. Coloro che sono feriti o hanno i tagli potrebbero infettarsi se entrano in contatto diretto con una persona infetta, quindi, le precauzioni devono essere prese. Dal momento che, le persone che lavorano negli ospedali sono inclini ad ottenere questa infezione, devono prestare attenzione agli aspetti di igiene. Infezione da stafilococco MRSA possono diffondersi se si toccano le ferite con le mani nude. Oggetti personali quali saponi, vestiti, asciugamani o rasoi non deve mai essere condivisi. Coloro che hanno un sistema immunitario debole o con ferite aperte sono ad aumentato rischio se entrano in contatto con una persona con un'infezione da stafilococco MRSA.

Anche le persone sane possono ottenere infettato. Se una ferita o rash cutaneo sembra prendere molto tempo per guarire, consultare un medico al più presto. Dal momento che, questo ceppo di batteri Staphylococcus ha sviluppato una resistenza a molti antibiotici che vengono utilizzati per il trattamento di infezioni da stafilococco, il trattamento dipende dalla risposta dell'organismo agli antibiotici o altri farmaci. L'applicazione topica di antibiotici mupirocina è stato trovato per essere efficace. Alcuni antibiotici come la vancomicina, linezolid daptomicina e potrebbe aiutare coloro che hanno un infezione attiva sangue. E 'essenziale che si prendano le medicine come prescritto per il dosaggio e completare l'intero corso. I medici possono anche provare altri metodi, come il drenaggio del liquido infetto.

Quindi, questo è stato alcune informazioni sulle infezioni da stafilococco MRSA. Ora che siete a conoscenza delle cause, sintomi e trattamento di infezione da stafilococco MRSA, assicurarsi di prendere tutte queste misure preventive. Nel caso, si verificano tali sintomi, consultare un medico al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento