mercoledì 28 novembre 2012

Quali sono le cause dei capelli grigi


Capelli grigi è considerato un segno di vecchiaia. Dal momento in cui una persona compie trent'anni, i capelli brizzolati comincia a poco a poco e quando lui / lei raggiunge il 50 o 60, tutti i capelli diventano grigi. I nostri follicoli dei capelli sono costituiti da cellule denominate melanociti, che produce pigmenti chiamato melanina. E 'la melanina che determina il colore della pelle e dei capelli. Quanto più la produzione di melanina, più scuro è il colore dei capelli, e quando diminuisce la produzione di melanina, i capelli diventano trasparenti. Ciò che appare come i capelli grigi, è in realtà trasparente. Sembra grigia a causa della capelli scuri che lo circonda. Quando le persone di età, i melanociti diminuire la produzione di melanina e per il momento una persona raggiunge la vecchiaia, la melanina non si produce nulla, dando luogo ai capelli completamente grigio o bianco. Tuttavia, contrariamente alla credenza popolare, i capelli grigi possono essere trovati anche in persone giovani. Ci sono stati casi in cui si trova grigio in adolescenti e giovani adulti. Gli studi hanno trovato varie cause che danno origine a diversi da quelli brizzolati, la vecchiaia.

Quali sono le cause dei capelli grigi

La risposta alla domanda 'Perché i capelli diventano grigi' si possono trovare nei seguenti fattori che causano i capelli grigi.

Eredità: Eredità è considerata la causa principale per i capelli grigi. Gli studi hanno trovato che la genetica ha un ruolo significativo in capelli grigi. Le persone i cui genitori o nonni hanno / avevano i capelli grigi in età molto giovane è più probabile che vada grigio presto. I geni che causano ingrigimento prematuro in una famiglia non sono stati trovati ancora uscito, ma questo è stato visto accadere.

Medico o problema di salute: Un altro motivo per graying si dice che sia cattiva salute. Capelli grigi è molto frequente nelle persone che hanno la vitamina B-12 deficit. Anemia, una condizione in cui vi è bassa conta dei globuli rossi, può anche portare a capelli grigi. Anche lo squilibrio della tiroide e carenza di acido folico sono ritenute cause di capelli grigi.

Fumo: Una recente ricerca ha scoperto che le persone che fumano sono inclini ad avere capelli grigi in tenera età. Il fumo continuo può ridurre la produzione di melanina e può fare una persona con i capelli grigi.

Stress emotivo o shock: Si ritiene che lo stress emotivo o shock può provocare la comparsa di capelli grigi. Le persone che hanno vissuto un trauma psicologico può ottenere colpite da questa condizione. Tuttavia, si dice che graying può anche essere causata da alopecia areata. Quando una persona ha questa condizione, egli / ella inizia a perdere i capelli, a partire da alcune aree della testa, seguito da avere una completa calvizie. La perdita dei capelli inizia con i capelli scuri e così sembra che tutti i capelli grigi è cresciuto.

Altre cause: Questo include condizioni ambientali, come, l'inquinamento e l'esposizione ai raggi UV del sole. Al giorno d'oggi, i capelli è anche esposta ad una serie di sostanze chimiche attraverso l'uso di shampoo, che si crede di essere ancora un'altra causa di capelli grigi.

In realtà, non si può trovare un piano di farmaco, integratore alimentare o la dieta che ha la capacità di invertire i capelli grigi in modo efficace. Tuttavia, al giorno d'oggi, le persone che hanno i capelli grigi non devono avere preoccuparsi molto per il loro aspetto in quanto vi sono una varietà di tinture per capelli e colori dei capelli disponibili sul mercato, che può farli sembrare più giovane e alla moda. Si dovrebbe evitare di fumare, se sta causando prematuro ingrigimento.

Avere capelli grigi in età molto giovane, può avere alcuni effetti psicologici. Molte persone perdono la loro fiducia in se stessi perché sentono che i loro capelli grigi li fa apparire più vecchio di loro età. Tuttavia, ci sono altri che prendono i capelli grigi come una dichiarazione di stile e credo che li distingue dagli altri. Ora che sapete che cosa causa i capelli grigi, è possibile adottare le misure necessarie per la cura dei vostri capelli.

Nessun commento:

Posta un commento