venerdì 16 novembre 2012

Che cosa è una connessione Internet a banda larga


La banda larga nel senso letterale, significa una vasta gamma di frequenze usate per trasmettere e ricevere dati. In precedenza, l'accesso a Internet è stato un processo molto lento a causa della connessione dial-up. La connessione dial-up è un modo economico di accedere a Internet, in quanto il costo è lo stesso di quello delle telefonate locali. I piani mensili di una connessione dial-up sono simili a quelle dei telefoni. Tuttavia, la velocità di una connessione dial-up è troppo lenta e il telefono resta occupato durante l'accesso a Internet. Questi fattori hanno reso la connessione Internet a banda larga il metodo preferito per l'accesso a internet.

Il termine, a banda larga in 'connessione a internet a banda larga', si riferisce alla larghezza di banda della connessione internet. La definizione tecnica di larghezza di banda che afferma, si tratta di una gamma di frequenze. Il termine larghezza di banda viene generalmente usato per riferirsi a velocità di trasferimento dati, in caso di reti di computer e connessioni Internet. Velocità di trasferimento dati sono in genere misurata in bit al secondo (bps). In connessione a internet a banda larga, le velocità di trasferimento sono molto elevati rispetto alla connessione dial-up internet. Esistono vari tipi di connessioni Internet a banda larga, a seconda della velocità di costo, e disponibilità. Queste sono le seguenti:

ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line)

ADSL è il più comunemente usato connessione internet a banda larga. E 'ampiamente utilizzato per fini residenziali e commerciali. L'ADSL è una linea digitale che può essere utilizzato per accedere a Internet senza tenere occupata la linea telefonica. ADSL lavora ad una velocità di 512 kbps o superiore. L'ADSL consente ad alta velocità di connessione internet senza tenere occupata la linea telefonica. Le velocità di scaricamento sono maggiori delle velocità di caricamento, in caso di una connessione ADSL. Si chiama 'asimmetrica' a causa di questa differenza nella velocità di download e upload.

SDSL (Symmetric Digital Subscriber Line)

SDSL è simile alla ADSL, che differiscono solo in un aspetto, cioè la velocità di caricamento. L'SDSL connessione internet a banda larga è caratterizzato da velocità di upload e download identici. È vantaggioso per scopi commerciali e di business, come le velocità di caricamento richiesti sono elevati, e una connessione SDSL soddisfa questo requisito. E 'costoso di ADSL, ma vale la pena la spesa quando i profitti aziendali e commerciali sono presi in considerazione.

Connessione Internet Wireless a banda larga

La connessione internet wireless è la necessità della giornata. Oggi, computer portatili, palmari e cellulari, tutti hanno una connessione internet wireless. Le velocità di download offerte da questo tipo di fasce di accesso Internet a banda larga di tecnologia da 128 kbps a 2 Mbps. Questa tecnologia è fiorente a causa del maggiore uso di dispositivi wireless come i telefoni cellulari e computer portatili.

Cavo di connessione Internet a banda larga

Internet si può accedere tramite la connessione TV via cavo. La TV via cavo è utilizzato da quasi tutti e ora la connessione Internet è anche disponibile insieme con canali via cavo. Connessione internet via cavo a banda larga offre una velocità che va da 2 Mbps a 8 Mbps. La connessione è ampiamente utilizzato in zone residenziali. È più popolare rispetto alla connessione Internet ADSL, anche se le velocità scaricamento e caricamento di entrambi i tipi di connessione internet a banda larga sono uguali.

Connessione Internet a banda larga via satellite

Tutte le forme di connessione a banda larga sopra descritto presentano limitazioni di spazio, cioè solo una zona limitata può essere coperta da esse. Satellite connessione internet a banda larga è la soluzione a questo problema. In questo tipo di connessione internet, i satelliti geostazionari forniscono l'accesso a internet. Essa richiede una parabola satellitare e altro hardware di supporto per ricevere i segnali richiesti. Le velocità offerti da una connessione a Internet via satellite è di 2 Mbps per il download e 1 Mbps per il caricamento. Questa velocità è minore rispetto ad altri tipi di connessioni Internet a banda larga e tempo colpisce il segnale in grande misura.

Fibra ottica a banda larga di connessione Internet

Tecnologie a fibre ottiche è una tecnologia relativamente nuova che converte i segnali elettrici di segnali luminosi. Questo segnale viene trasferito attraverso il cavo in fibra ottica. Si tratta di una forma affidabile di collegamento ad internet, ma può essere un costo proibitivo per i consumatori residenziali.

Oggi, le varie forme di internet a banda larga stanno fornendo una copertura senza limiti e opportunità di mobilità. Questa tecnologia è sviluppa rapidamente per soddisfare i requisiti di velocità e la qualità del servizio.

Nessun commento:

Posta un commento