venerdì 30 novembre 2012

Icebreaker Attività in classe per gli studenti


Si può ben dire che rompere il ghiaccio sono attività destinate a rilassare gli studenti, far loro conoscere l'un l'altro e anche loro energia. I rompighiaccio contribuiscono a rendere l'ambiente informale e accogliente la sessione. Inoltre, rompighiaccio aiutare gli studenti a formare gruppi casuali e informali per rompere le cricche in modo divertente.

Il termine "rompighiaccio" è preso in prestito da una nave che "rompere il ghiaccio" nella regione artica. Le navi rompighiaccio aiutano a chiarire il ghiaccio per far posto alle altre navi di viaggiare senza problemi. Allo stesso modo, le attività rompighiaccio aiutare gli studenti ad interagire tra loro e anche migliorare l'apprendimento attraverso una serie di giochi e attività e il lavoro di squadra.

Attività rompighiaccio anche aiutare a creare un legame tra studenti e insegnanti. Attività d'aula rompighiaccio il primo giorno di scuola aiutare i nuovi arrivati ​​a mescolare con gli studenti vecchi e anche contribuire a metterli a loro agio e stabilirsi dentro

Oggi, rompighiaccio sono una parte del pensiero creativo, pensiero strategico, pensiero positivo, problem solving e strategie di apprendimento, non solo nelle imprese ma anche per gli studenti di tutte le età. Il motivo è attività rompighiaccio classe aiutano a sviluppare varie competenze trasversali, quali l'abilità interpersonali, capacità di comunicazione che comprendono scritti, verbali e le competenze di costruzione non-verbali e team. Attività di navi rompighiaccio sono utilizzati in una forma di apprendimento nota come problem-based learning, una modalità nuova di impartire l'istruzione agli studenti aspiranti.

A pochi Attività Icebreaker

Ci sono molte attività di rompighiaccio per piccoli gruppi e grandi gruppi. Ecco alcuni giochi rompighiaccio pochi che potrebbero essere utilizzate per qualsiasi gruppo, a prescindere dalle dimensioni.

Tu mi conosci?

In questa attività, ogni studente viene assegnato un "targhetta" e una "carta d'indice". Il nome di un altro studente del gruppo è scritto sulla targhetta. Gli studenti sono invitati a mescolare e si mescolano con il gruppo e raccogliere informazioni riguardanti la persona il cui nome è sulla targhetta. Potrebbe essere storie, esperienze o di informazioni personali e così via. Una volta che lo studente raccoglie informazioni, deve penna le informazioni raccolte sulla scheda indice. Certa quantità di tempo è designato, diciamo 15 minuti. Al termine del tempo stabilito, ogni studente deve presentare la loro "tag name" e la persona interessata al gruppo.

Dimmi partner, cosa c'è di diverso?

Si tratta di un cinque minuti di riscaldamento gioco. L'insegnante deve chiedere a tutti nel gruppo di collaborare con un partner (scegliere qualcuno che è nuovo e non hanno incontrato prima). Chiedete ai partecipanti di tornare indietro-to-back e cambiare quattro o cinque cose sulla loro apparenza. Potrebbe essere anche qualcosa di stupido. I partner girarsi quando sono pronti e cercare di indovinare le cose che sono state modificate. Questo rompighiaccio è un bene per l'introduzione di una nuova persona alla classe o al gruppo. Alla fine della sessione rompighiaccio, lui / lei agio e una parte della sessione.

Four C

Four C rompighiaccio è una soluzione per gli studenti di mescolarsi tra loro e anche trovare ciò che hanno in comune. Questa attività può essere giocato in un piccolo gruppo di quattro-sei studenti e anche tra i gruppi più grandi. Chiedere ad ogni studente di scrivere su un pezzo di carta / index la sua carta preferita: Dream Colore, Country, cucina e ripostiglio. I giornali o le carte vengono mischiate e ridistribuite. Ogni studente legge ad alta voce il contenuto della sua carta e lui deve indovinare la persona che ha scritto.

Scopo di rompighiaccio in una classe

* I rompighiaccio aiutare i nuovi studenti e il timido per colpire una conversazione.

* L'attività di collaborazione aiuta a sviluppare capacità di comunicazione e team building.

* Rompighiaccio aiutare a rompere le barriere culturali tra gli studenti.

* Le attività rompighiaccio lunghi contribuire a promuovere un senso di fiducia e di amicizia tra gli studenti.

Attività di Icebreaker, all'inizio della classe aiuta a impostare un clima positivo per l'interazione tra studenti e insegnanti e anche tra gli studenti.

Nessun commento:

Posta un commento