venerdì 30 novembre 2012

Nane bianche


Le stelle sono luminose, corpi caldi, che sono costituiti da gas, soprattutto idrogeno ed elio. Sono caratterizzati da temperature diverse, colori, diametri e masse. Il colore delle stelle variano secondo la loro temperatura superficiale, i più interessanti quelli (circa 3.000 gradi Celsius) appaiono di colore rosso, mentre le stelle più calde (circa 50.000 gradi Celsius) sono di colore blu. La temperatura superficiale del Sole è di circa 5.500 gradi Celsius ed è di colore giallo. Ci sono molte stelle che sono molto più grande e più calda del sole.

Parlando le fasi di una stella, subisce diverse fasi nella sua vita. Le stelle che noi comunemente parlare nel nostro giorno per giorno la vita è nato come nebulose, che sono dense nubi di molecole di idrogeno e particelle di polvere. Come per l'astronomia stella, le fasi della vita di una stella sono nebulosa, stella, gigante rossa (una scena con un combustibile a idrogeno di meno, ma più fresco, più luminoso e più grande rispetto alle fasi precedenti), nana rossa (le stelle sono più fresche, più deboli e più piccolo rosso gigante), nana bianca (molto piccolo, ma caldo), supernova (stadio molto luminoso) e buco nero (fase finale). Discutiamo in breve sul palco nana bianca di una stella.

Nane bianche

La prima stella nana bianca scoperta è la compagna di Sirio. E 'stato identificato nel 1862 ed è stato trovato per essere la stella più vicina nana bianca al sole. Le nane bianche o nani degenerative sono considerati il ​​punto finale di una evoluzione stellare. Esse sono formate dopo il crollo della porzione stellare, che è la parte centrale denso e caldo di una stella. È il nucleo stellare, dove la combustione principale e reazioni di fusione avvengono. Poiché non ci sono reazioni di fusione, le nane bianche non hanno alcuna fonte di energia. In principio, le nane bianche sono molto calde. Nel corso del tempo, che irradiano calore e diventano più fresco e più debole. Rispetto alle fasi precedenti, le nane bianche sono molto stabili.

Le nane bianche sono composti di materia compatta degenerative con densità molto alta, che è a causa degli effetti gravitazionali. La densità delle nane bianche è stimato in 1.000.000 di volte superiore a quella del sole. La loro massa media è stimata in circa 0,5 - 10 masse solari. Il diametro di nane bianche è simile a quella della Terra, che è circa 100 volte inferiore a quella del sole. Hanno una temperatura superficiale di circa 8000 gradi centigradi. Anche se nane bianche hanno una temperatura superficiale, i risultati di dimensioni più piccole di luminosità bassa, solo circa l'1 per cento la luminosità del sole.

Secondo l'astronomia, le nane bianche sono di diversi tipi, classificati in base alla massa e composizione. Stars con piombo di massa più leggera alla formazione di carbonio-ossigeno di tipo nane bianche (composto da carbonio e ossigeno), mentre quelle con almeno 4 masse solari danno luogo a neon-ossigeno nane bianche (composto da neon e ossigeno). A seconda della principale elemento costitutivo, le nane bianche sono classificati come dA, dB, dO, DAO e DAB, dove 'd' sta per degenerative, 'A' sta per idrogeno, 'B' sta per il neutro di elio e 'O' sta per ionizzato.

In un periodo di tempo, le nane bianche continueranno a irradiare calore. Infine, la temperatura superficiale si raffredda a tal punto che non sarà più visibile, portando così alla formazione di un buco freddo nero.

Nessun commento:

Posta un commento