venerdì 2 novembre 2012

Le unghie increspate


Sebbene, chiodi non contengono sangue, unghie problemi come unghie increspate può indicare la presenza di un disturbo. Come tutti sappiamo, creste di unghie sono irregolari, linee elevate che possono essere sia verticale che orizzontale. Le nervature verticali sono viste in esecuzione dalla base del letto chiodo alla punta del chiodo. Queste creste possibile modificare l'aspetto delle dita, che è certamente un cambiamento indesiderato. Tuttavia, queste anomalie nella struttura delle unghie non sono dolorose e spesso passano inosservati.

Assenza di sangue in unghie non significa che essi possono essere ignorati. In effetti, il colore delle unghie ci dà una buona idea sulla nostra salute generale. Cambiamenti indesiderati nel colore delle unghie indica la presenza di condizione medica sottostante. Allo stesso modo, la presenza di creste di unghie non possono essere trascurati. Quando le unghie non sembra normale a causa di creste, indica certamente che gli alimenti che dovrebbero avere sono mangiati con parsimonia. Si è discusso di seguito:

Ciò che mangiamo riflette anche sulle nostre unghie. Per dirla semplicemente, le unghie increspate sta puntando verso il fatto che non stanno avendo una dieta corretta. Tuttavia, creste sulle unghie non è sempre associata a qualche tipo di problema di salute. Ad esempio, è comune vedere creste verticali, che nella maggior parte dei casi non è un motivo di preoccupazione. Tuttavia, ciò non implica a bordi orizzontali, come indica un serio problema medico ma non sempre. Le persone che hanno sofferto di avvelenamento da arsenico può sviluppare dorsali orizzontali in unghie.

Quali sono le cause unghie increspate?

Creste unghie sono indolori e spesso creste verticali sono considerate come un attributo genetico. Altre cause di unghie increspate sono i seguenti:

Dieta povera

Una persona a seguito di una dieta povera di vitamine e minerali essenziali, è probabile che soffrono di unghie increspate. In altre parole, le unghie increspate indicano che il corpo non sta ottenendo il suo dosaggio giornaliero di vitamine. Vitamine A, la carenza di B, di ferro o proteine ​​può innescare unghie rincalzatura. Gli studi hanno anche dimostrato che carenze di vitamine determinare alterazioni delle unghie a forma di creste di unghie. Presenza di grandi nervature verticali indicano una carenza acuta di calcio o proteine.

Scarso assorbimento dei nutrienti

Molte volte, le unghie increspate è il risultato dell'incapacità dell'organismo di assorbire correttamente le sostanze nutrienti dal cibo. In tali casi, la consultazione con un medico, è necessario per scoprire la causa di uno scarso assorbimento.

Perdita di umidità

Con l'età, la lamina ungueale perde la sua umidità e oli naturali, che spesso si manifesta sotto forma di unghie increspate. Processo di invecchiamento ha sempre un impatto negativo sulle unghie. Non c'è da stupirsi, troviamo spesso persone anziane con le unghie increspate o rotto.

Cause di bordi orizzontali nelle unghie

Anche se creste verticali unghie è normalmente un problema legata all'età, la presenza di creste orizzontali non può essere trascurato ed i medici lo considerano come un sintomo di grave malattia. Le persone con creste orizzontali unghie, anche sperimentare un cambiamento di colore delle unghie, che è un'indicazione di malattie respiratorie, diabete, disturbi renali o problemi cardiaci. Se bordi orizzontali appaiono in tutte le unghie, poi prendere un appuntamento con il medico al più presto è necessario.

Linee di Beau

Linee di Beau sono variazioni di creste orizzontali in unghie. A differenza di dorsali verticali che appaiono perifericamente sul chiodo, linee di Beau sono spiacevoli boschi profondi che sembrano essere incorporato nella lamina ungueale. A volte, c'è solo un beau la linea, facendo una mezza luna in lamina ungueale. Un trauma come un martello colpisce il chiodo o una ferita durante il taglio delle unghie può causare la formazione di linee di Beau. L'uso dei farmaci chemioterapici, beta-bloccanti e disturbi della pelle come la psoriasi sono alcuni dei fattori di rischio per le linee di Beau. Condizioni mediche, quali l'ipocalcemia, occlusione coronarica e anche la malattia di Raynaud può causare anche linee di Beau. Ad altitudini elevate, la produzione delle cellule unghie può prendere un sedile posteriore con il cambiamento di altitudine e il freddo. Ciò può portare allo sviluppo di questi bordi orizzontali. Linee di Beau sono stati riferito legata ad un attacco cardiaco e la malaria. Una persona che ha recentemente recuperato da un grave malattia può anche mostrare linee di Beau.

Il trattamento per le unghie increspate

Al fine di sbarazzarsi di questi cambiamenti indesiderati delle unghie, un modo semplice è quello di iniziare ad avere una dieta nutriente. Chiedete a qualsiasi medico di unghie sane e avrebbe raccomandato un apporto nutritivo degli alimenti. Assicurarsi che la dieta è ricca di vitamine e ferro per mantenere creste sulle unghie a bada.

In caso, la mancanza di umidità è la causa principale dietro le unghie increspate, si possono applicare creme idratanti o olio al giorno, come oliva o olio di enotera per rendere le unghie libero da creste. La disidratazione è anche responsabile della causa unghie increspate. Quindi, bere molta acqua al giorno può anche contribuire a risolvere il problema associato con le unghie.

Anche una ferita del chiodo o di una infezione fungina può innescare la formazione di unghie increspate. Ad esempio, un infortunio che danneggia il letto ungueale, può produrre unghie increspate che possono rimanere per un bel po 'di tempo. L'alta pressione sanguigna che è comune durante la gravidanza, può causare anche creste di unghie. Quindi, la diagnosi della causa in modo corretto e quindi seguendo il trattamento consigliato è l'approccio giusto per eliminare questi problemi di unghie.

Nessun commento:

Posta un commento