venerdì 16 novembre 2012

Ossa del piede


Il piede è una parte della gamba o di un arto di esseri umani, appena sotto la caviglia, che aiuta a funzioni delle locomotive, come camminare, correre o saltare. Al tempo stesso, è anche responsabile per sopportare il peso del corpo intero e lo sostiene, e che rende ancora più importante. Esistono ben 206 le ossa in un corpo umano adulto. Escludendo le 2 ossa sesamoidi situati sotto la prima testa metatarsale, il piede è costituito da 26 ossa. Le 26 ossa del piede sono suddivisi in 3 gruppi: il Tarso (ossa tarsali), metatarso (ossa del metatarso) e falangi.

Ossa tarsali

Tarso o tetrapodi è un ammasso di ossa situate tra tibia, il perone e il metatarso. Sono tutti insieme, vale a dire il numero 7 in calcagno, Talus, navicolare, cuneiforme mediale, cuneiforme intermedio, cuneiforme laterale e Cuboid.1. Calcagno è l'osso del tallone del piede umano che si trova tra l'astragalo e il cuboide.

2. Talus è il malleolo che si articola con la tibia in alto, perone ai lati e calcagno sotto. E 'la seconda più grande delle ossa tarsali e dispone di alimentazione retrogrado di sangue.

3. Scafoide è un osso a barca situato nella porzione intermedia del piede. Esso si articola con Talus e le tre ossa cuneiformi.

4. Cuneiforme mediale è la più grande delle cuneiformi situati nella porzione centrale del piede. Esso si articola con il primo metatarso e lo scafoide.

5. Il cuneiforme intermedio è l'osso a forma di cuneo con l'articolazione metatarso 2 ° e lo scafoide. Si trova al centro delle tre cuneiformi.

6. Cuneiforme laterale occupa la prima fila delle ossa del tarso. E 'chiamato anche il terzo cuneiforme o cuneiforme esterno. Esso si articola con metatarsale secondo e lo scafoide.

7. Cuboid è l'ultimo dei 7 ossa del tarso, si articola con 4 ° e 5 ° metatarso così come calcagno e navicolare.

Ossa metatarsali

Metatarso è costituito da 5 ossa lunghe che costituiscono la parte centrale del piede. La base di ciascuna delle metatarso articola con alcune delle ossa del tarso, mentre la testa si articola con la prima fila di Phalanges.1. L'osso del piede appena dietro l'alluce è il 1 ° osso metatarsale. E 'la più breve ma più spessa tra il gruppo di ossa metatarsali.

2. L'osso metatarsale seconda è la più lunga delle ossa metatarsali, che si tiene saldamente tra il 1 ° e 3 ° cuneiformi. Lesioni a questo osso è un fenomeno comune tra i giocatori di calcio. Football Superstars come David Beckham, Michael Owen, Gary Neville, etc hanno lesioni esperienza ai loro ossa 2 ° metatarso in tempi recenti.

3. L'osso metatarsale terzo articola la Cuneiform 3 insieme con le ossa 2 ° e 4 ° metatarso.

4. L'osso metatarsale 4, è un po 'più piccolo del terzo osso metatarsale, e si articola con il cuboide e cuneiforme 3 insieme con le ossa 3 ° e 5 ° metatarso.

5. L'osso quinto metatarsale si articola con il cuboide e l'osso metatarsale 4. Frattura da stress, che sembra essere un pregiudizio comune tra gli atleti, è associata a 5 osso metatarsale. La frattura Jones è una ferita ancora un altro comune associato quinto metatarso.

Falangi

Falangi sono le ossa della punta. Ci sono un totale di 14 falangi in un piede umano. Ogni dito, tranne l'alluce o alluce, ha 3 falangi; della falange prossimale, la falange media e falange distale. La punta Alluce o grande ha solo due falangi, la falange prossimale e la falange distale. Le falangi della prima fila si articolano con le ossa del metatarso dietro them.1. La falange prossimale si trova all'inizio della punta. Esso si articola con l'osso del metatarso e falange media.

2. La falange intermedia si trova sotto la falange distale in 2a, 3a, 4a e 5a dita. L'alluce non ha alcuna falange media.

3. La falange distale si trova alla fine di ogni dito. Queste ossa formano la punta delle fingertoes.

Le 26 ossa costituiscono una parte importante della anatomia del piede umano, e qualsiasi danno a loro può portare a gravi conseguenze nel nostro giorno per giorno la vita. Oltre alle 26 ossa di cui sopra, esistono anche due ossa sesamoidi, inserito all'interno del tendine del flessore brevis, nel primo osso del metatarso, che lo collegano alla dell'alluce (alluce).

Nessun commento:

Posta un commento