lunedì 10 settembre 2012

Pericoli di Instant Messaging


Instant messaging è molto più veloce rispetto agli altri modi di messaggistica internet come e-mail e gratificazione immediata per l'utente dimostri. Al giorno d'oggi, instant messaging è un modo popolare di interazioni sociali. Rispondere e-mail richiede molto tempo e non indica se la persona che si desidera comunicare, è in linea o meno. Instant messaging non solo fa risparmiare tempo e denaro, ma consente anche più veloce di messaggistica e mantiene anche il flusso naturale di conversazione. Instant messaging è uno dei modi migliori disponibili su Internet, per rimanere in contatto con parenti e amici.

Instant Messaging - tecnologia sottostante

Instant messaging di solito è fatto con una qualsiasi delle applicazioni di messaggistica istantanea disponibili software, facilmente reperibili su internet. Queste applicazioni software consentono di instant messaging e sono forniti da imprese, che mantengono un server di instant messaging. Una volta effettuato il login, sul messenger, il programma software invia il tuo indirizzo IP e la porta al server di messaggistica, che sono le informazioni necessarie richieste per la comunicazione online. Il server di messaggistica consente al computer di rimanere connessi e vi mostra la lista di colleghi o amici on-line. Il server mantiene sempre una traccia delle persone online e anche quelle off-line, in modo che il messaggero può facilmente indicare questi dati. Quando si sceglie di parlare con qualcuno, il software messenger installato nel computer invia una richiesta per l'indirizzo IP e numero di porta del computer di quella persona. Una comunicazione diretta viene stabilita tra i due computer. Programmi di messaggistica istantanea non utilizzare gli standard di comunicazione di Internet, ma tutte le aziende Messaggero hanno norme proprie.

Pericoli di Instant Messaging

Spam: Spamming si riferisce l'abuso di servizi internet per inviare lo stesso messaggio a un gran numero di persone, utilizzando Internet. I messaggi di spam sono messaggi ripetitivi e di massa di messaggi non richiesti. Come e-mail, instant messaging è anche soggetta a spamming. Utilizzando i filtri antispam affidabili, è una soluzione che può aiutare ad evitare messaggi di spam. Molti programmi di messaggistica istantanea anche l'opzione, utilizzando il quale, mail di spam può essere disabilitata. Tuttavia, il problema con i filtri antispam di messaggistica istantanea è che bloccano chiunque non sia il tuo messenger amico-list.

Informazioni Personali: Qualsiasi tipo di informazioni personali non devono essere forniti quando si apre il tuo account con un servizio di instant messaging. E 'un modo per trovare parenti e amici, ma queste informazioni personali possono essere abusi da parte di malfattori. Per la cura e la protezione, la possibilità di creare i vostri profili in instant messenger deve essere evitata. Anche rispondendo agli sconosciuti sulla messaggistica istantanea e dando loro informazioni personali è rischioso. Non si dovrebbe usare il proprio nome, invece, i nomi dello schermo deve essere utilizzato.

Worms e instant messenger virus sono spesso responsabili di attacchi di worm e virus sul vostro computer. Prestare attenzione mentre si fa clic su qualsiasi link, anche se è stato inviato da una persona che conosci. Virus e worm può venire ai vostri computer in qualsiasi forma. Utilizzando un buon anti-virus software accoppiato con un firewall forte è una buona opzione. Download di file può anche rivelarsi pericolosa.

Devi avere l'abitudine di memorizzare tutte le sessioni di chat e messaggi, in modo che possano rivelarsi utili in qualsiasi momento. Anche quando i messaggi istantanei vengono utilizzati a fini commerciali e aziendali, le sessioni di chat ei messaggi devono essere conservati. Se si utilizzano computer pubblici per l'istante chat, assicurarsi che il computer non è impostato per ricordare le password. Instant messaging possibile una piacevole esperienza, se alcuni suggerimenti di base di privacy e sicurezza sono state seguite. Messaging felice!

Nessun commento:

Posta un commento