martedì 11 settembre 2012

I fatti sul cervello umano


Sebbene la dimensione del cervello umano è piccola, è un organo complesso. Le funzioni del cervello sono stati trovati dagli antichi Egizi e Greci nel 400 aC. Era Ippocrate che per primo scoprì che il cervello ha svolto un ruolo importante nella sensibilità e intelligenza. La ricerca sul funzionamento del cervello preso piede da 0 dC al 1500 dC. Durante questo periodo i medici periodo iniziarono a riconoscere disturbi neurologici e trattamenti per la stessa. Durante questo periodo, molti strumenti chirurgici sono stati inventati. Attualmente, molte ricerche sono stati condotti su vari processi del cervello. Ci sono molti studi incentrati su discipline come le neuroscienze, scienze cognitive, scienze del comportamento, psicologia e così via. Guardiamo alcuni fatti interessanti sul cervello umano.

Qualche Neuro-Architettura fatti sul cervello umano

L'organo centrale del corpo umano, cervello, è anatomicamente diviso in tre parti chiamato, mesencefalo e il proencefalo rombencefalo. Qui ci sono alcuni fatti interessanti relativi al volume e le dimensioni del cervello.

Al momento della nascita, la dimensione del cervello è di circa 400gms e successivamente come uno diventa un adulto, la dimensione aumenta a circa 1400gms. Un altro dato interessante è l'altezza di un cervello adulto è di 3,6 pollici e la lunghezza è di 6,3 pollici. La larghezza è di 5,5 pollici.

La corteccia cerebrale del cervello costituito da un lobo frontale, lobo temporale, lobo occipitale e del lobo parietale occupa 85% del cervello umano. La composizione del cervello è 10-12% lipidi, 8% di proteine, acqua 77%, 1% di carboidrati, 2% organiche solubili e 1% di sale inorganico.

La metà dei neuroni nel cervello risiede nel cervelletto. Ma cervelletto occupa solo il 10% del cervello umano.

Lo sapevate che il numero di neuroni nel cervello umano è equivalente al numero totale di stelle nella nostra galassia? Questo è di 100 miliardi di euro. Ci sono 186 milioni i neuroni più nell'emisfero sinistro del cervello che l'emisfero destro.

Sei a conoscenza del fatto, circa 1000 ml di sangue scorre attraverso il cervello umano ogni sessanta secondi? In un minuto cervello umano assorbe 46 centimetri cubi di ossigeno dal sangue. Solo il 6% di ossigeno viene utilizzato dalla materia bianca del cervello, mentre la materia grigia assorbe 94%.

Alcuni fatti interessanti sul cervello umano

Sapevi che un cervello umano potrebbe sopravvivere fino a 15 minuti senza ossigeno?

Il peso del cervello è solo il 2% di peso corporeo totale individui. Tuttavia, si consuma il 20% dell'energia totale. Si ritiene che questa energia è più che sufficiente ad accendere una lampadina 25 watt.

Potete immaginare i processi del cervello umano 70.000 pensieri su una media in un giorno?

Il peso del cervello Einstein s era 1.230 grammi che è meno di un peso medio del cervello umano.

Il tasso di crescita dei neuroni durante la gravidanza è 250.000 neuroni al minuto.

Questi sono alcuni dei fatti interessanti sul cervello umano. Si dovrebbe anche sapere lavanda aiuterebbe a ridurre l'insonnia e l'olio di gelsomino ha la capacità di ripristinare la prontezza mentale.

Nessun commento:

Posta un commento