martedì 11 settembre 2012

Fotocamera Effetti filtro


I filtri della fotocamera sono strumenti ottici che influenzano la quantità di luce che possono entrare sensore della fotocamera. Questi strumenti ottici sono traslucidi e trasparenti in natura. Camera effetti filtro giocano un grande ruolo nel determinare il contrasto, nitidezza, intensità della luce e del colore nelle immagini che si prendono. Gli studenti della fotografia grado di garantire l'utilità e l'utilità di usare filtri fotografici, al fine di migliorare la loro qualità d'immagine.

Introduzione ai filtri della fotocamera

Grandi immagini sono ampiamente creduto di essere il risultato della fotografia brillante. Ma questa osservazione è molto lontano dalla verità. Si tratta degli effetti filtro della fotocamera le immagini che fanno un gran bene e anche le immagini ordinarie bene. La scelta giusta di filtri fotografici, è indispensabile per ottenere il meglio dalle vostre immagini. Il marchio o la nitidezza della lente gioca un ruolo molto limitato nel accentuando la qualità delle immagini, senza filtri e telecamere sono strumenti incompleti della fotografia.

Il più profondo è approfondire l'arte della fotografia, vi renderete conto che per voi il raggiungimento di tale perfetta look 'naturale', è necessario stimolare elettronicamente e manipolare le immagini con filtri di fotocamere digitali. Può sembrare come si sta generando un'immagine artificiale, ma questo è lontano dalla verità. Tutti i migliori fotografi del mondo utilizzano i filtri di fotocamere digitali e gli effetti filtro della fotocamera per ingrandire ed evidenziare la bellezza e l'essenza delle immagini non scattano.

Molte persone credono che ampiamente filtrando le immagini che stai travisando il modo in cui queste immagini appaiono nella vita reale. Il nocciolo della questione è che senza filtrare le immagini, si vedrà solo una foto sfocata e distorta della realtà. Il processo di produzione di immagini è secondaria rispetto al risultato finale delle immagini che è possibile produrre. E 'l'immagine finale che conta di più, e la macchina fotografica gli effetti dei filtri possono elevare notevolmente il modo in cui le fotografie risultano. Il punto non è quello di replicare la natura cieca, è essere creativi nel processo e produrre un grande quadro che raffigura l'estetica naturale il più possibile.

Fotocamera Effetti filtro

Nella tabella seguente, si possono vedere i diversi tipi di filtri fotografici che sono disponibili e gli effetti che ciascuno di essi producono.

Tipo di filtro

Effetto

Oggetto

Polarizzatori lineari e circolari

Riduce i riflessi e migliora la saturazione

Acqua, cielo, foglie (nella fotografia di paesaggio)

Densità neutra (ND)

Estende il tempo di esposizione

Cascate e fiumi (soprattutto sotto luce diretta del sole)

Laureato densità neutra (GND)

Controlla forti gradienti di luce e riduce la vignettatura

Paesaggi drammaticamente illuminati

UV / Haze

Migliora la chiarezza con la pellicola e fornisce protezione della lente

Qualsiasi

Riscaldamento / raffreddamento

Modifiche bilanciamento del bianco

Paesaggi e subacquei (con illuminazione speciale)

Ci sono cinque principali filtri fotografici che si possono fare uso di e ognuno ha le sue peculiarità uniche e produce i propri effetti fotocamera unici filtri.

Polarizzatori lineari e circolari

Filtri polarizzatori entrano in grande utilità quando si riprese paesaggio. La quantità di luce riflessa che è consentito di passare attraverso la lente della fotocamera è regolamentato e ridotto i polarizzatori. Come risultato di utilizzare questi filtri, ci saranno meno riflessi dalle superfici d'acqua, e il contrasto tra la terra e il cielo sarà anche minore. Ruotando il filtro polarizzatore si può anche alterare l'effetto polarizzante.

Un altro fattore che influenza l'effetto polarizzante nelle foto è la direzione della fotocamera si trova ad affrontare, vis-a-vis la posizione del sole. Se la direzione che la fotocamera sta affrontando è perpendicolare alla direzione dei raggi solari in arrivo, l'effetto polarizzante sarà massima. Attenzione però, poiché i filtri polarizzatori per fotocamere digitali ridurre la quantità di luce che raggiunge i sensori, il rischio di ottenere immagini sfocate sono più alti.

Densità neutra (ND) Filtri

A differenza dei filtri polarizzanti, filtri ND uniformemente diminuire la quantità di luce che raggiunge il sensore telecamere. Questi filtri sono utili quando non è possibile raggiungere un tempo di esposizione in un intervallo di aperture. Come risultato di questo, questi filtri sono più utilizzati per le immagini riprese d'acqua che scorre o corpi idrici grandi in pieno sole. Poiché un'apertura maggiore è attivato, l'indice di diffrazione viene ridotta. Questo rende più semplice per sparare corpi idrici di grandi dimensioni che contengono un sacco di ondulazioni e movimenti minuti. Riduzioni di luce estreme non sono buone per la fotografia, però, in modo da utilizzare il filtro ND con molta parsimonia.

Laureato Neutral Density (GND) Filtri

I filtri GND ridurre la quantità di luce che raggiunge il sensore telecamere in modo regolare e geometrico. Questi sono anche comunemente noto come 'i filtri divisi'. Fotografia di paesaggio in condizioni di scarsa illuminazione (durante l'alba o il tramonto) sono le situazioni ideali per l'utilizzo dei filtri GND.

A causa della diffusione delle fotocamere digitali altamente avanzata, l'uso di filtri GND sono diminuite. Prima della loro comparsa, quasi tutte le foto di paesaggio doveva essere presa con un filtro GND collegato.

Filtri UV e Haze

I filtri Haze sono solitamente chiari e non producono alcun effetto duraturo sulla qualità dell'immagine. Come risultato di questo, vengono utilizzati principalmente come strato protettivo per l'obiettivo. Questi filtri anche ridurre la quantità di raggi UV raggiunge la pellicola, e pertanto ridurre la foschia e migliorare il contrasto nell'immagine finale. Nelle telecamere avanzati che usiamo oggi, i sensori non sono molto sensibili ai raggi UV e di conseguenza non richiedono necessariamente questo filtro. Così viene semplicemente usato come una stratificazione di protezione per coprire la lente.

Occorre tuttavia tenere presente che a volte i filtri nebbia può influenzare la qualità finale dell'immagine aumentando il riflesso lente. Ciò riduce sia il contrasto nell'immagine finale, o provoca anche una leggera tinta di colore a comparire nell'immagine. Come rimedio a questo, mantenere il vostro filtro UV pulito, o, in alternativa, si può anche optare per un filtro UV multistrato.

Riscaldamento e raffreddamento filtri

Questi filtri alterare il bilanciamento del bianco che è permesso di raggiungere il sensore della fotocamera. Il loro uso primario è quello di aggiungere uno, correggere o rimuovere certo colore lancia dalle vostre immagini. Ancora una volta, con l'avanzamento delle macchine fotografiche digitali che sono oggi disponibili, questi filtri hanno perso gran parte della loro utilità. Maggior parte delle fotocamere oggi in grado di regolare automaticamente il bilanciamento del bianco.

Camera effetti filtro sono molti, e non importa come più avanti la tecnologia può anticipare, i fotografi di tutto il mondo sarà sempre trovare un impiego per filtri fotografici.

Nessun commento:

Posta un commento