domenica 14 ottobre 2012

Scuola Elementare progetti scientifici Fiera


A livello elementare, non ci si aspetta di lavorare su un progetto che richiede una conoscenza approfondita in ogni discipline della scienza. Gli studenti sono generalmente spiegata gli elementi di base della scienza che si occupano di fisici, chimici e biologici cambiamenti che stanno avvenendo intorno a noi ogni giorno. Comprendere gli esperimenti scientifici con logica e intelligenza è importante per creare auto project work progettati. Se ti viene assegnato il compito di creare un esperimento o un progetto, il seguente elenco di esperimenti scientifici ti aiuterà.

Fiera progetti scientifici per la scuola elementare

Scegliete un argomento che ti interessa di più per il vostro progetto di scienza equo. Questo semplificherebbe il vostro compito e catturare il vostro interesse pure. Che si tratti di un progetto di biologia, fisica o la chimica, è necessario assicurarsi che il vostro lavoro è compreso da tutti. Spiegare lo scopo e l'esperimento della procedura in dettaglio e quindi disegnare una deduzione logica in base alle vostre osservazioni. Oltre alle discipline di base della scienza è anche possibile implementare scienze della terra e scienze ambientali, temi per il vostro progetto di lavoro.

Processo di cristallizzazione

Imparare come la formazione di cristalli avviene in natura è uno dei temi più interessanti della chimica. In questa tecnica, si dovrebbe prima conoscere la chimica alla base della formazione dei cristalli e quindi lavorare sul progetto con l'aiuto di un esempio. Per eseguire questo esperimento, è necessario preparare una soluzione satura, in cui le particelle di soluto sono presenti in maggiore quantità rispetto al solvente. È possibile aggiungere zucchero o sale per il soluto. Al fine di creare un giardino di cristallo, è necessario diffondere la soluzione satura su un substrato. Ciò è necessario per accentuare il processo di nucleazione. È possibile utilizzare un, rock spugna o mattoni come substrato. L'altra tecnica è quello di diffondere la soluzione su un piatto. Lasciare la soluzione evaporare lentamente esponendolo a luce solare o inserendo una fonte di calore sotto di esso. Una volta che la soluzione è evaporata si trova che i cristalli hanno formata sul fondo del contenitore.

Traspirazione corrente

Sono sicuro che deve aver letto attentamente il processo di traspirazione nelle lezioni teoriche. È in grado di dimostrare lo stesso processo nel progetto della scienza elementare equo. È necessario un potometer (strumento che misura traspirazione corrente), un becher, acqua, una pianta avente radici e un colorante inseguitore (preferibilmente eosina) per questo scopo. L'apparecchio presenta due aperture. L'estremità inferiore del tubo viene immerso all'interno del becher, riempito con acqua colorata (dovuta alla presenza di colorante eosina). L'estremità frontale è dotato di un tappo in cui è attaccata la pianta con la radice. Assicurati che l'estremità anteriore di larghezza è a tenuta d'aria. Si noterà che gradualmente l'acqua colorata viaggia attraverso il tubo. Osservando questo, rimuovere il tubo dal bicchiere e permettere all'aria di passare attraverso di esso. Inserire il tubo di nuovo in acqua. In questo modo, si potrà osservare una bolla d'aria che passa attraverso il tubo. Traspirazione crea una pressione di aspirazione grazie al quale la formazione di bolle d'aria ha avuto luogo. È possibile calcolare la corrente dalla formula data come già sapete il volume del potometer.

Punto di ebollizione dell'acqua

Questo esperimento è molto interessante per gli studenti elementari. Per determinare il punto di ebollizione dell'acqua è necessario impostare l'esperimento con un becco Bunsen e un pallone a fondo tondo. La temperatura può essere facilmente misurata da un termometro. Riempire la metà del pallone a fondo tondo con acqua e posizionarlo sopra il becco Bunsen. Illumina il bruciatore a fiamma moderata. Tenete d'occhio l'acqua e immergere il termometro interno. Prendere la lettura quando l'acqua inizia a bollire. Almeno cinque letture dovrebbero essere prese ad intervalli di 5 minuti a trovare il punto medio di ebollizione dell'acqua. È possibile confrontare la differenza e la variazione del punto di ebollizione dell'acqua aggiungendo impurità ad esso. Aggiungere lo zucchero e il sale e seguire il resto del processo in modo simile a prendere le letture. Si osserva che la soluzione (dopo l'aggiunta di sale o zucchero) si bollire a una temperatura superiore a quella dell'acqua pura. Citando ragione logica, si può dedurre che il punto di ebollizione dell'acqua viene sollevata aggiunta di impurezze.

Elenco dei temi per progetti elementari liceo scientifico Fiera

* Esperimento di Lavoisier per estrarre l'ossigeno.

* Condizioni di ruggine / Relazione tra ruggine e umidità.

* Quale frazione di aria viene utilizzata dal magnesio a bruciare?

* Effetto di acqua sulle radici delle piante.

* Scopri il rapporto tra traspirazione e l'assorbimento

* Evitare le piante crescono più alto hydroponically o nel suolo?

* Come diversi cationi e pH sulla crescita dei fagioli.

* In che modo la membrana e il guscio di un uovo aiuto proteggere un pulcino?

Esperimento * della tensione superficiale con formazione di bolle.

* Un modello sperimentale per dimostrare l'eruzione del vulcano.

* Livello di azoto e di crescita delle piante.

* Dimostrare l'inerzia di un uovo.

* Dimostrare principio di Bernoulli, con un esperimento.

* Qual è la relazione tra la crescita delle piante e la luce (fototropismo).

* Come si crea un elettromagnete?

* Non bruciare candele bianche ad un tasso diverso da quello candele colorate?

* Evitare gli stessi tipi di muffe crescono su tutti i tipi di pane?

* Effetto della temperatura e della salinità sulla tensione superficiale dell'acqua.

* Fa elettrica muoversi meglio attraverso fili spessi o quelli sottili?

* Un progetto scientifico sugli specchi e riflessione della luce.

* La produzione di anidride carbonica per reazione di un acido e un composto di carbonato.

* I colori separati in una foglia verde mediante cromatografia.

Spero che abbiate trovato l'articolo utile a sufficienza per ottenere alcune idee sulla creazione di un progetto scientifico. Esplora il tuo impegno scientifico e tirare fuori il meglio dentro di voi per creare un lavoro encomiabile e ho pensato progetto stimolante.

Nessun commento:

Posta un commento